FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Green Hornet di Michel Gondry
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Green Hornet di Michel Gondry   
Autore The Green Hornet di Michel Gondry
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-01-2011 09:23  
REGIA: Michel Gondry
CAST: Seth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong, Tom Wilkinson, Edward James Olmos, Jay Chou

Trama:
Britt Reid (Seth Rogen), il figlio del più importante e rispettato magnate dei media di Los Angeles, è impegnato a condurre la propria esistenza senza scopi all'insegna del divertimento, fin quando suo padre (Tom Wilkinson) muore misteriosamente, lasciandogli in eredità tutto il suo impero economico. Stringendo un'improbabile amicizia con uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati del padre, Kato (Jay Chou), insieme intravedono la possibilità di fare, per la prima volta nella loro vita, qualcosa di veramente importante: combattere il crimine. Ma per poter fare ciò, entrambi decidono di diventare criminali e per proteggere la legge, la infrangono. Britt diviene così il Calabrone Verde ed insieme a Kato combatte il crimine per le strade. Adoperandosi con la sua ingegnosità e le sue abilità, Kato costruisce un'arma, in stile retro, tecnologicamente molto avanzata, The Black Beauty, una potente macchina indistruttibile. A bordo di una fortezza su quattro ruote, in grado di colpire i cattivi, grazie agli equipaggiamenti di Kato, il Calabrone Verde e Kato riescono in breve tempo a farsi una certa reputazione e con l'aiuto della nuova segretaria di Britt, Lenore Case (Cameron Diaz), iniziano a dare la caccia all'uomo che controlla la malavita di Los Angeles: Benjamin Chudnofsky (Christoph Waltz). Ma Chudnofsky ha dei piani ben precisi: schiacciare il Calabrone Verde una volta per tutte.

TRAILER

Il mio regista preferito è stato ingaggiato per dirigere questo film. Qualcuno dice che il film sarà una schifezza e che Gondry si è venduto. Io spero vivamente di poter smentire queste voci, anche se il fatto che la sceneggiatura sia stata scritta da Seth Rogen non mi incoraggia affatto.
Appena posso andrò a vederlo, ormai il mio ragazzo (che è il più accanito sostenitore delle voci di cui parlavo prima) si è rassegnato all'idea.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-01-2011 12:22  
no è che il genere mi faccia impazzire,e non capisco in effetti cosa c'entri gondry,anche se c'è molta ironia e azione intelligente,da quel che ho letto.in america è andato meglio delle previsioni e ha incassato bene.
seth rogen non ti piace che non ti fidi della sua sceneggiatura?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-01-2011 13:56  
Come sceneggiatura, tra quelle che ho visto che ha scritto, mi piace solo Ali G realmente. Suxbad e Drillibit Taylor non mi hanno preso particolarmente e non li ho neanche seguiti bene.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 29-01-2011 20:53  
Visto Green Hornet moltooo fiko per chi ama supereroi,azione e ironia.


Ci aspettavamo una cretinata pazzesca, dopo i titoli abbiamo subito visto Christoph Waltz (l'attore lanciato da Tarantino) in una scena gustosissima e divertente girata magnificamente.

Azione e umorismo, Green hornet e' questo.

La storia e' quella del classico figlio di papa' tutto feste e donne che quasi annoiato si trova quasi casualmente a fare il supereroe grazie ad un ex assistente di suo padre.

Perfetto l'attore che interpreta il fancazzista mitomane, eccezionale l'attore orientale, che dire poi del cattivo made in Tarantino e Cameron Diaz, un'altra bionda al servizio del supereroe dopo la Paltrow per Iron Man.

La cosa poi bella del film e' che nonostante l'ambientazione moderna il film abbia uno stile un po' retro'.

La forza del film e' poi l'ironia che sostituisce e accompagna l'azione.

Un film pieno di houmor su un uomo miliardario che grazie al suo Robin del Sol Levante gioca a fare un supereroe giustiziere.

Dalla prima all'ultima scena una regia pazzesca,per chi ama il genere imperdibile.


Fichissime le macchine utilizzate e poi vedere Waltz cattivo e ironico vale il biglietto.

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2011 06:58  
Per fortuna non è stata una completa delusione.

La sceneggiatura è decisamente scadente ma era prevedibile dato che era scritta da un cazzone come Seth Rogen, però non aspettandomi nulla di buono, non è stato una delusione. E' divertente e demenziale, senza la pretesa di apparire serioso.

Gondry invece è bello presente e deve essersi divertito con le scene d'azione, soprattutto con Kato (figo il personaggio!).

Christoph Waltz riprende un po' il personaggio di Landa però un po' più ridicolo. Piace. Invece proprio continuo a non digerire Seth Rogen.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 31-01-2011 11:21  
Per chi legge i fumetti Marvel, questa pellicola suona come una specie di "ULTIMETE GREEN HORNET", perchè quello originale dela serie tv anni'60 era più serio (anche perchè l'attore che impersonava allora Green Hornet, Van Williams, come Kato aveva Bruce Lee, mica pizza e fichi), però ci si diverte, se non si prende tuttotroppo sul serio. Peccato che la sala dove sono andato a guardarlo, fosse quasi deserta, nonostante l'edizione 3D. Jay Chou spassoso, Cameron Diaz, invece, appare solo in troppe poche scene. Quanto a Seth Rogen, fare di lui Green Hornet suona strano (un pò come se il nostro Diabolik in un nuovo ipotetico film, fosse affidato a Max Giusti), nemmeno Micheal Keaton osò usare la sua comicità nei due Batman di Tim Burton.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-01-2011 14:23  
lo vedrò solo perchè è di gondry, ma non è che mi attiri moltissimo
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-01-2011 14:25  
se lo vedrò, lo farò solo perché è una sana porcata di quelle che piacciono a me, ma non perché è di gondry.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006301 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: